Questionario di monitoraggio 2022-2023

FONDO UNI HS ABITARE
LA FORNACE - UMBERTIDE

Il Fondo Uni HS AbitaRE somministra questo questionario ai propri inquilini con l’obiettivo di:

  • determinare se l’intervento è riuscito effettivamente a generare valore sociale e ambientale per gli inquilini e la comunità;
  • verificare periodicamente il raggiungimento degli obiettivi fissati in fase di progetto
  • integrare il processo di decisione dei fondi qualificando meglio la prestazione sociale dei progetti, e fornendo al gestore un ulteriore elemento di valutazione;
  • misurare meglio eventuali trade-off tra maggiori costi e maggiore qualità dei risultati
  • fornire ulteriori incentivi alla realizzazione di progetti che puntino alla massimizzazione del valore di lungo termine.

Compili il presente questionario esprimendo, in merito alle affermazioni proposte, una valutazione a seconda che ci si trovi: (a) “per nulla d’accordo”, (b) “poco d’accordo”, (c) “abbastanza d’accordo”, (d) “molto d’accordo”. Se si ritiene di non avere elementi sufficienti per poter esprimere tale valutazione, si indichi (e) “non so”.

1. Nel mio alloggio convivono stabilmente n. persone:

 

2. Il mio nucleo familiare è cosi composto:

 

3. Ho scelto questo alloggio perché:

 

4. Apprezzo il mio alloggio perché:

 

5. In generale sono soddisfatto nel mio alloggio e del condominio, dal punto di vista della struttura, della funzionalità e degli aspetti legati alla manutenzione.

 

6. In rapporto alle mie entrate e al mio stile di vita, ritengo che il canone di affitto sia equo e che incida il giusto sul mio reddito.

 

7. Sono generalmente soddisfatto delle relazioni con i miei vicini di casa.

 

8. Valuto positivamente l’azione di facilitazione dei rapporti sociali offerta dal Gestore Sociale (riunioni tra inquilini, colloqui individuali o in piccoli gruppi, ecc).

 

9. Considero importante la formazione e la crescita di una “comunità di residenti”.

 

10. Complessivamente sono contento della mia esperienza abitativa nell’ambito del Fondo Uni HS Abitare.

 

11. Ritengo che l’intervento di riqualificazione attuato dal Fondo Uni HS AbitaRE abbia contribuito significativamente alla rigenerazione urbana di Umbertide.

 
Grazie per la preziosa collaborazione!